Strumenti personali

Tu sei qui: Home / SUAP

SUAP

AI SENSI DEL D.P.R. 160/2010 E ALLE NORMATIVE VIGENTI TUTTI I PROCEDIMENTI RELATIVI AD UNA IMPRESA DOVRANNO ESSERE GESTITI DAGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE - SUAP.

A partire dal 1 ottobre 2011, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010 viene individuato il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle attività, ivi compresi quelli di cui al D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59.


Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività e i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto. Tutte le pratiche presentate in modalità cartacea saranno considerate irricevibili.

Il SUAP dovrà provvedere all'inoltro telematico della documentazione alle altre Amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.

Per essere certi di inoltrare la pratica con la modalità corretta consultare il sito:

http://www.bg.camcom.gov.it/macroaree/camera/suap/informazioni-per-l-invio-delle-pratiche-al-suap-lato-impresa.

Nello stesso è reperibile l’elenco dei procedimenti SUAP alla voce “elenco attività gestite”.

Il Comune di Cene ha sottoscritto con la Camera di Commercio di Bergamo la Convenzione per l’utilizzo del portale impresainungiorno.gov.it da utilizzare per l’invio telematico delle pratiche SUAP: http://www.impresainungiorno.gov.it.


Il Responsabile SUAP del Comune di Cene
Zambaiti Geom. Daniel
Telefono: 035/718111 interno 1
E.mail: urbanistica@comune.cene.bg.it
Pec: protocollo.cene@legalmail.it



Tabella dei Diritti di segreteria/istruttoria pratiche SUAP

 

Links

Comune di Cene (BG)

Piazza Italia, 14 - C.A.P. 24020 Cene (BG)
Tel. 035.718111 - Fax 035.718087


Casella di posta certificata
protocollo.cene@legalmail.it

C.F. e P.I. 00240600163