Servizi on-line

Pagamenti PagoPA

PagoPA

Accedendo a questa sezione è possibile provvedere al pagamento tramite sistema PagoPA relativamente ai pagamenti spontanei inerenti a:

Affissioni, Affitti, Canone Unico patrimoniale, Depositi cauzionali, Diritti vari, Donazioni, Infrazioni, Oneri edilizia, Rette servizi scolastici e sociali.

Clicca qui per accedere al servizio

App IO

App_io_registerit_blog_big-1.jpg

Il Comune di Cene ha aderito all’app IO, piattaforma che consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente da dispositivi mobili.

Tramite questa applicazione, gli uffici invieranno agli utenti comunicazioni e avvisi di scadenza.

Per accedere al servizio è necessario avere a disposizione le proprie credenziali SPID o la Carta d’Identità Elettronica.

appstore.png googleplay.png

LINKmate

linkmate.png

Attraverso lo sportello telematico “Linkmate” è possibile consultare la propria posizione con i tributi comunali.

Questo sportello telematico consente al contribuente la possibilità di svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello, senza recarsi fisicamente presso l’ufficio tributi.

Per accedere al servizio è necessario avere a disposizione le proprie credenziali SPID o la Carta d’Identità Elettronica.

Tramite lo Sportello telematico è possibile:

  • visualizzare la propria posizione IMU/TARI
  • stampare deleghe F24 di acconto e/o saldo relativamente all'anno in corso
  • mandare messaggi all'Ufficio Tributi per richieste di chiarimenti e/o segnalazioni di incongruità rispetto a quanto è presente nel portale.

Clicca qui per accedere al Servizio

Anagrafe Online

logo-anpr-blu.png

Accedendo al portale dell'ANPR (Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti) i cittadini possono richiedere:

  • le certificazioni anagrafiche proprie o per un componente della propria famiglia

Clicca qui per accedere al portale dell'ANPR

Rete Bibliotecaria Bergamasca

rbbg.jpg

I servizi bibliotecari sono accessibili on-line.

Sul Portale della Rete bibliotecaria bergamasca trovate:

Prenotazione on line di libri, riviste, DVD

Servizio gratuito di prestito digitale tramite il portale MediaLibraryOnLine: una biblioteca accessibile direttamente sui tuoi dispositivi, ovunque tu sia.

Servizio Chiedilo a noi – Ad ogni domanda una risposta dai tuoi bibliotecari

Selezionando la Biblioteca di Cene trovi tutte le informazioni sui servizi della tua biblioteca (prenotazione posti studio, accesso agli scaffali e postazioni internet)

Clicca qui per accedere al servizio

Sportello Unico Attività Produttive

Suap-Online_imagefull.png

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Clicca qui per accedere al Servizio

Sportello Unico per l'Edilizia

SUE.png

Come stabilito dal D.P.R. 380/2001 lo Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta il punto di riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio comunale e quindi punto di collegamento e accordo tra privato e Amministrazione

Attività

  1. Informazione
  2. Acquisizione Pratiche Edilizie
  3. Consultazione Pratiche Edilizie
  4. Consultazione Normativa
  5. Disposizione modulistica

 Clicca qui per accedere al servizio

 Informazioni utili per la raccolta dei rifiuti

 rumentologo.jpg

https://www.rumentologo.it/

LibraRisk

librarisk.png

LibraRisk è un innovativo strumento di comunicazione del rischio. Con LibraRisk puoi:

  • scaricare sul tuo smartphone o tablet il Piano di Protezione Civile dei Comuni di tuoi interesse;
  • consultare i contenuti dei Piani in modo interattivo, per scoprire le aree a rischio, gli scenari che su tali aree si possono sviluppare, le risorse del sistema locale di Protezione Civile (aree di attesa, aree di ricovero, aree di ammassamento, strutture strategiche) e le misure di auto-protezione (buone pratiche di comportamento) da adottare per ridurre la tua esposizione ai pericoli;
  • sfruttare il sistema di allertamento via push notification, per essere informato sulle condizioni di criticità idraulica e idrogeologica che i Bollettini del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile prevedono per la tua zona e per ricevere gli avvisi direttamente dal tuo Comune;

Librarisk è uno strumento di "edutainment", che ha come unica finalità quella di favorire la diffusione della “cultura del rischio”. Non intenderlo in alcun modo come strumento ufficiale di allertamento. LibraRisk lavora con finalità unicamente di prevenzione. L'incolumità delle persone, dei beni e dell'ambiente è invece garantita dalle procedure operative ufficiali del Piano Comunale di Protezione Civile.

Scarica l'Applicazione per smartphone LibraRisk per avere a portata di mano il Piano di Emergenza Comunale e gli avvisi del Comune di Cene

appstore.png googleplay.png

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-07T16:52:54+01:00