Apertura Avviso Pubblico Servizi Abitativi Pubblici 2023 per l'ambito Valle Seriana

Dal 23 Ottobre 2023 al 24 Novembre 2023

19 ottobre 2023

Apertura Avviso Pubblico Servizi Abitativi Pubblici 2023  per l'ambito Valle Seriana

Si comunica che dal giorno 23 ottobre 2023 e fino alle ore 12.00 del 24 novembre 2023 sarà aperto l'avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale Valle Seriana.

La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata al nucleo familiare localizzata nel comune di residenza del richiedente o anche nel comune in cui il richiedente presta attività lavorativa. Nel caso non siano presenti unità abitative adeguate in nessuno tra questi comuni, la domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata, localizzata in un altro comune appartenente allo stesso piano di zona.

Nel caso di nuclei familiari in condizioni di indigenza (con ISEE inferiore a 3.000€) questo terzo comune a scelta deve avere popolazione superiore a 5.000 abitanti.

I requisiti per la presentazione della domanda sono riportati nel dettaglio nell’avviso pubblico allegato.

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato: www.serviziabitativi.servizirl.it autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS dal proprio computer o su appuntamento presso gli uffici del comune o dell'ALER che offrono assistenza nella compilazione.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE  DELLA DOMANDA

• ISEE in corso di validità
  • eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;
  • marca da bollo da 16€ o carta di credito per il pagamento on line;
  • credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE o la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare.

Sul sito di Regione Lombardia sono illustrate le modalità di compilazione della domanda, i documenti necessari al link:

Domanda Online Procedura Abitativa

Per ulteriori informazioni o appuntamenti contattare l'ufficio servizi alla persona al n. 035 718111 int. 7 o scrivere alla mail serviziallapersona@comune.cene.bg.it.

03_AVVISO PUBBLICO SAP 2023