Censimento ISTAT 2023

25 settembre 2023

Censimento ISTAT 2023

Descrizione

Il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

In questo modo, l’Istat è in grado di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Il Comune di Cene fa parte dei cosiddetti "territori campione", di conseguenza nel nostro Comune saranno 221 le Famiglie coinvolte nella rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: queste Famiglie riceveranno una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

Per maggiori dettagli consultare i documenti in allegato.

Manifesto_Avviso formato A3 Comune
flyer_20x20_IT_per kit
nota-nformativa_CENSPOP_2023_nv

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?